software gestione del tempo

2 idee per il monitoraggio del tempo

Quanto tempo dedichi ad ogni attività personale o lavorativa? Sei in grado di prevedere in quanto tempo può essere portata a termine un’attività? Se ti piacerebbe saper rispondere a queste domande, allora è arrivato il momento di cominciare ad utilizzare un’applicazione per il monitoraggio del tempo.

Un’applicazione di monitoraggio del tempo può risultare molto utile perché consente di tenere sotto controllo ogni attività della propria giornata. Scopriamo insieme le caratteristiche di servizi di questo genere, con la prospettiva di adoperarli per la vita quotidiana e renderli estremamente efficaci.

A cosa serve un’applicazione di monitoraggio del tempo?

Chi avverte la necessità di migliorare la propria gestione del tempo dovrebbe tenere in seria considerazione l’ipotesi di scaricare un’applicazione del genere sul proprio dispositivo mobile.

In ambito lavorativo, un simile strumento può incrementare la produttività. Invece, sotto l’aspetto puramente personale, tale applicazione può consentirci di liberare più tempo a disposizione con le proprie persone care.

Perché monitorare il tempo?

Al giorno d’oggi, con tante attività da portare avanti, una buona applicazione di monitoraggio del tempo può giocare un ruolo fondamentale.

Infatti, la capacità di saper dare ad ogni evento la propria durata permette di scongiurare il rischio di dedicare troppo tempo alle cose urgenti e poco tempo alle cose importanti.

Una qualsiasi applicazione di monitoraggio del tempo può giocare un ruolo fondamentale per consentire ai vari dipendenti di un’azienda di gestire nella maniera migliore la loro mansione.

Sapere ad esempio, quali sono le attività che occupano più tempo durante la giornata, in modo da automatizzare tali compiti.

Quanto tempo viene dedicato alle telefonate e quanto alla gestione della posta elettronica? Insomma, conoscere la risposta a queste domande ci consentirà di capire quali sono i compiti da ottimizzare e quelli che vengono eseguiti correttamente.

Cosa pensano le aziende che utilizzano un’applicazione di monitoraggio del tempo?

Warwick Brown, Key Account Consultant di Account Manager Tips: “L’applicazione di monitoraggio del tempo ci consente il controllo e la contabilizzazione del tempo trascorso sui progetti e il monitoraggio del tempo trascorso al computer.”

Dennis Yu, CTO di BlitzMetrics “I membri del nostro team, sparsi per tutto il mondo, possono controllare i tempi con facilità e rendersi conto del tempo trascorso sui vari progetti. I leader dei gruppi possono vedere con facilità di cosa si stanno occupando i collaboratori. In questo modo, è possibile garantire una maggiore redditività al cliente.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.