Come organizzare il lavoro in ufficio per avere più tempo libero

INNOVATION ENGINEERING
INNOVATION ENGINEERING
6. Luglio, 2022.
Come organizzare il lavoro in ufficio per avere più tempo libero: Chapeau! Il libro è di facile lettura, si legge subito senza difficoltà. L'ho trovato interessante perché Franco Laureana analizza concetti e dinamiche aziendali che spesso si tende a "mettere da parte" o ad ignorare, fino a tal punto da non ascoltare mente e corpo. L'autore, con il suo "vademecum" spinge il lettore alla riflessione per un obiettivo importante, che emerge tra le righe: migliorare se stessi acquisendo sicurezza e serenità nello svolgimento delle mansioni previste dal proprio ruolo professionale. Franco Laureana, non giudica, non si dilunga, ma inquadra gli aspetti organizzativi e di gestione perché concentrarsi su di sé e avere più tempo libero è importante ed è difficile , ma non impossibile e motiva così il lettore:"Vivere una vita 'ordinata' e senza confusione migliora la qualità in un modo incredibile".Valentina

Il libro come organizzare il lavoro in ufficio per avere più tempo libero riporta tutte le migliori idee da applicare per potenziare il rendimento del lavoro in ufficio e guadagnare più soldi e tempo libero.

E’ un libro pieno di spunti per apportare cambiamenti alla propria organizzazione in ufficio. Comprende oltre 20 idee da applicare per poter fare più cose in meno tempo, guadagnare più soldi e migliorare il rendimento sul lavoro. Il libro costituisce una utilissima guida per chi lavora in ufficio, dove spesso le giornate sono lunghe e prestano il fianco alla noia.

Come organizzare il lavoro in ufficio per avere più tempo libero

Per chi è sempre stato/a un disastro dal punto di vista della produttività e dell’organizzazione, fare cambiamenti drastici è praticamente inutile. Anzi è controproducente! Questo libro guiderà il lettore con delle strategie utili che permetteranno di ottenere risultati migliori, senza stravolgere le cose. Quando si parla di come organizzare il lavoro in ufficio, molto spesso però si pensa a soluzioni e metodi drastici.

Ma quindi è impossibile cambiare? Assolutamente no. Anzi, è impossibile NON cambiare. Se abbiamo deciso di cambiare qualcosa nella nostra vita (e lo vogliamo seriamente) e abbiamo una metodologia ben precisa da seguire, il cambiamento sarà garantito.

La cosa non è certo sorprendente: fare tutto in una volta cambia completamente la routine quotidiana ed è quasi sempre difficile abituarsi subito. Il metodo proposto sul libro è pensato per aiutare a migliorare le attività in modo graduale.

In conclusione, “Come organizzare il lavoro in ufficio per avere più tempo libero” è un libro che offre diversi spunti interessanti su come rendere il proprio ambiente di lavoro più efficiente. Le strategie proposte sono innovative e non richiedono grandi investimenti; questo significa che chiunque può metterle in pratica nel proprio ufficio.

Per chi è alla ricerca di nuovi modi per ottimizzare il lavoro, questo libro è senza dubbio una lettura consigliata.