Bloccare le chiamate dei call center

Bloccare le chiamate dei call center e mai più telefonate indesiderate

Il telefono e il cellulare, sono strumenti di lavoro molto utili in ufficio, ma a volte possono diventare estremamente fastidiosi. Il rischio è che si ricevano troppe chiamate indesiderate da parte di operatori di telemarketing. Se capita spesso questa esperienza, forse è arrivato il momento di capire come bloccare i numeri dei call center per non ricevere più chiamate indesiderate.

Come aderire al registro pubblico delle opposizioni

Il primo modo per limitare le chiamate indesiderate è iscriversi al registro pubblico delle opposizioni.

Il registro pubblico delle opposizioni è un servizio offerto dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni che permette ai cittadini di bloccare la ricezione di chiamate da numeri di call center.

Per aderire al registro basta compilare il modulo online disponibile sul sito dell’AGCOM. In alternativa è possibile iscriversi al RPO chiamando da telefono fisso il numero verde 800 957 766, oppure da cellulare il numero 06 42986411.

App per bloccare chiamate call center

Il secondo modo per limitare le chiamate indesiderate è installare un’applicazione che riconosca le chiamate degli operatori di telemarketing.

Soprattutto mentre si lavora in ufficio, a chiunque è capitato di essere stato molestato dalle incessanti telefonate dei call center che interrompono qualsiasi attività stiamo svolgendo in quel momento. Perciò, fortunatamente, sono nate nel tempo diverse applicazioni per bloccare queste chiamate indesiderate sul nostro smartphone.

Tra le varie applicazioni disponibili, Call Blocker è sicuramente una delle più efficaci. L’applicazione è gratuita ed è compatibile con i principali dispositivi Android. Call Blocker consente di bloccare numeri di telefono specifici, contatti o anche numeri sconosciuti. Per utilizzare l’applicazione, basta scaricarla dal Google Play Store e seguire le istruzioni sullo schermo.

Un’altra applicazione che può essere utile per bloccare le chiamate dei call center è TrueCaller. Si tratta di un’ applicazione che può essere utilizzata da persone di tutto il mondo, e non solo dagli italiani. L’applicazione consente di identificare i numeri di telefono in modo da scoprire se sono operatori di telemarketing ma anche per scoprire altre informazioni sugli utenti che chiamano.

Una terza applicazione molto efficace nel bloccare le chiamate dei call center è Robocall Blocker. L’app è gratuita ed è compatibile con i principali smartphone Android. Questa applicazione consente di tenere traccia dei numeri chiamanti e di bloccarne i messaggi pubblicitari. L’applicazione può essere utilizzata in modo gratuito per un periodo limitato, quindi è necessario acquistare il servizio a pagamento se si desidera continuare a usarla senza limiti.

Utilizzare il primo o il secondo modo, o entrambi, per bloccare le chiamate dei call center porterà come risultato una maggiore produttività. E una maggiore produttività consentirà di raggiungere i propri obiettivi molto prima.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.